Sciacca

Elezioni Europee, ecco gli adempimenti per gli elettori stranieri residenti a Sciacca  

I cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Sciacca, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia,  entro il prossimo 25 febbraio 2019 dovranno presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta già istituita al Comune di Sciacca.

Il sindaco Francesca Valenti, a tal proposito, ha diramato un avviso in più lingue.

La domanda dovrà essere presentata personalmente dall’interessato o potrà essere spedita mediante raccomandata al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale - Comune di Sciacca - Via Roma,13 - 92019 Sciacca.

Il modello di domanda,  debitamente tradotto  e distinto per  gli Stati Europei, è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) al link: Elezioni del Parlamento Europeo 2019.

Il modello di domanda è anche disponibile  sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo: htpps://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.

Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca per ogni ulteriore ed eventuale informazione.


Si parla di