Sciacca

Realizzati 200 nuovi loculi, superata l'emergenza tumulazione

L'assessore comunale all’Edilizia Gioacchino Settecasi annuncia: "Presto ne saranno realizzati altri 100"

(foto ARCHIVIO)

Non c'è più emergenza. La camera mortuaria del cimitero di Sciacca si è svuotata: sono state avviate le tumulazioni in 200 nuovi loculi modulari. L'assessore comunale all’Edilizia, Gioacchino Settecasi, annuncia: "Presto ne saranno realizzati altri 100".

La situazione al cimitero si stava facendo critica e il Comune, nei mesi scorsi, aveva proceduto anche alla requisizione di loculi. "Adesso – dice, al Giornale di Sicilia, l’assessore Settecasi – siamo in condizione di tamponare l’emergenza, ma siamo già al lavoro anche per la realizzazione di 100 nuovi loculi ed è in fase di esame un projet-financing, presentato al Comune da un privato, per la realizzazione di mille loculi che ci consentirebbero di non avere alcun problema per alcuni anni". I 200 loculi sono stati realizzati dalla ditta Giuseppe Bosisio di Locale di Triulzi, nel Milanese, che si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione. 

I loculi i più cari sono quelli della prima e della seconda fila dal basso che costano 2.450 euro. Un prezzo leggermente inferiore per la terza fila dal basso che è di 2.250 euro. Il prezzo della quarta fila dal basso è di 1.150 euro. Per la quinta e ultima fila dal basso, invece, scende a 950 euro. Saranno concessi in uso per 99 anni. E’ possibile acquistare un massimo di due loculi.


 


Si parla di