Sciacca

Divampa l'incendio in un negozio, salvato appena in tempo il proprietario

Pippo Santangelo - operatore del mondo dello spettacolo - è riuscito, utilizzando dei tralicci, a fare in modo che l'uomo rimasto prigioniero dal fumo e dalle fiamme trovasse la via di fuga

Divampa un incendio nel piano ammezzato di un negozio e un uomo - il titolare dell'attività - rimane prigioniero dello stabile a causa delle altissime fiamme e del fumo nero. S'è rischiato grosso, questo pomeriggio, fra via Garibaldi e corso Vittorio Emanuele a Sciacca. Prima che i vigili del fuoco del locale distaccamento intervenissero, Pippo Santangelo - operatore del mondo dello spettacolo - è riuscito a mettere in salvo il titolare del negozio. E lo ha fatto ingegnandosi, ossia utilizzando i tralicci - che stava usando per montare il palco per il Carnevale estivo - e trasformandoli in scala. 

I momenti di tensione e panico sono stati, naturalmente, interminabili. La presenza, fra corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi, del saccense operatore dello spettacolo è stata però provvidenziale. Ha salvato un uomo che rischiava almeno di rimanere fortemente intossicato.  


Si parla di