Sciacca

Ballottaggio fra Bono e Valenti, l'affluenza alle 12 è stata del 14,88 per cento

Il candidato del Centrodestra, al primo turno, ha ottenuto il 30,75 per cento. Quella del Centrosinistra, invece, il 25,68 per cento

I candidati Calogero Bono e Francesca Valenti

Urne aperte, fino alle ore 23, a Sciacca dove è in corso il ballottaggio. A sfidarsi sono: Calogero Bono - commercialista di 48 anni - per il Centrodestra, sostenuto da Forza Italia, Alternativa popolare, Cantiere popolare e due liste civiche, e Francesca Valenti - avvocato di 47 anni - per il Centrosinistra, schierata da Pd, Pdr-Sicilia futura e tre liste civiche. 

LEGGI ANCHE: I candidati hanno scelto i loro assessori 

Bono parte dal 30,75 per cento del primo turno. Valenti, invece, dal 25,68 per cento. 

A mezzogiorno, l'affluenza è stata pari al 14,88 per cento: si sono recati alle urne soltanto in 5.340 dei 35.889 elettori aventi diritto. A mezzogiorno del primo turno, ossia l'11 giugno scorso, alle urne si erano recati in 6.816, pari al 18,99 per cento. 

LEGGI ANCHE: Tutti i voti per il consiglio comunale di Sciacca    

Al termine delle operazioni di voto, si procederà subito allo scrutinio e verrà proclamato eletto sindaco il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti validi. In caso di parità di voti è proclamato eletto sindaco il candidato collegato con la lista o il gruppo di liste per l’elezione del consiglio comunale che ha conseguito la maggiore cifra elettorale complessiva.


Si parla di