Raffadali

Raffadali, l'opposizione chiede la revoca immediata di due delibere

Tutti i consiglieri di minoranza hanno sottoscritto un documento che è stato protocollato al comune, corredato dalle firme raccolte tra i cittadini raffadalesi

Filippo Plano

"I consiglieri comunali di opposizione all'attuale amministrazione Cuffaro, eletti nelle liste del Partito Democratico, Svolta Popolare, Area Popolare (ncd)  e Ama la tua cittài: Mangione Giovanni,  La Longa Salvatore, Bruno Maria, Caterina Giglione, Lombardo Salvatore,  Iacono Manno Domenica, Alaimo Giuseppa, Bartolomeo Giuseppe , hanno provveduto a protocollare l'istanza di revoca delle delibere di Giunta nn. 34 e 40 del corrente anno., suffragata dalle  firme dei cittadini che hanno condiviso l'iniziativa portata avanti dai partiti dell'opposizione. ( trenta fogli)
In particolare:
Si chiede l'immediata revoca della delibera n. 34 del 10/03/2016 avente per oggetto :Utilizzo e gestione Villa Comunale ""Saetta e Livatino" ovvero l'affidamento in gestione a privati per almeno 20 anni.
Così i termini della proposta approvata in Giunta: ""La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente dispositivo d: di predisporre apposita convenzione per la disciplina e gestione della villa comunale recintata e delimitata intitolata ai giudici Saetta e Livatino che ha la destinazione di area a verde pubblico e parco giochi per i bambini; di affidare in concessione, mediante sistema di evidenza pubblica, a terzi la gestione della villa "Saetta e  Livatino"; Di impartire apposita direttiva al responsabile settore patrimonio servizi a rete e viabilità ai sensi e per gli eggetti dell'art.14 comma 2 vigente statuto comunale per la redazione di8 apposita convenzione per l'affidamento in gestione della villa Saetta e Livatino
Nonchè  la revoca della delibera n. 40 del 29-03-2016 avente per oggetto: approvazione convenzione con Associazione CAPIT segreteria provinciale con sede in Raffadali per lo svolgimento di attività a supporto delle strutture comunali.
I  consiglieri comunali unitamente alle forze politiche di opposizione , sono contrarie a dette delibere che di fatto esternalizzano delle attività ad associazioni con aggravio sulle gia sfittiche casse comunali, pur avendo il comune in organico personale idoneo a svolgere il servizio esternalizzato con delibera 40, che è stato sempre svolto direttamente dai dipendenti comunali. Così come contestato la delibera n. 34 che di fatto toglierebbe la disponibilità della villa “Saetta e Livatino” dalla gestione diretta del comune per affidarla ad aziende esterne, che giustamente hanno l’interesse di ottenere il massimo  profitto da un investimento
I consiglieri comunali e le forze politiche di opposizione chiedono al sindaco di adottare quanto richiesto nel più breve tempo possibile; in difetto daremo corso ad altre iniziative per raggiiungere un risultato che il popolo raffadalese nella sua stragrande maggioranza vuole "Gestione pubblica dei beni comunali, delle strutture e dei servizi"
I Consiglieri comunali: Mangione Giovanni,  La Longa Salvatore, Bruno Maria, Caterina Giglione, Lombardo Salvatore,  Iacono Manno Domenica, Alaimo Giuseppa, Bartolomeo Giuseppe.

Filippo Plano (segretario Circolo Partito Democratico di Raffadali)"


Si parla di