Raffadali

Il vicesindaco La Porta dichiara guerra ai vigliacchi che avvelenano i randagi

Stiamo intensificando i controlli e grazie soprattutto alle telecamere nascoste e al lavoro delle forze dell’ordine speriamo di individuare chi continua a macchiarsi di un reato che, è bene ricordarlo, è punibile penalmente

Franco La Porta

Dura presa di posizione del vicesindaco di Raffadali, nonché assessore alla sanità, Franco La Porta che, oggi pomeriggio, facendosi interprete dell’ondata di indignazione che ha travolto tutti i cittadini raffadalesi e in particolar modo gli animalisti, ha deciso di contrastare il triste fenomeno dell’avvelenamento dei cani randagi.

“Non voglio esprimere giudizi personali sulle persone che compiono simili atti – ha dichiarato il vicesindaco Franco La Porta – perché rischierei di essere alquanto pesante. Posso solo affermare che è vergognoso che esista gente che pensa e porta a compimento simili gesti di gratuita e vigliacca crudeltà.

Stiamo intensificando i controlli e grazie soprattutto alle telecamere nascoste e al lavoro delle forze dell’ordine speriamo di individuare chi continua a macchiarsi di un reato che, è bene ricordarlo, è punibile penalmente.

C’è solo da sperare che questi individui abbiano la capacità e la voglia di elevarsi culturalmente e rendersi conto delle loro azioni.

Come amministrazione – ha aggiunto il vicesindaco La Porta – stiamo cercando in tutti i modi di diffondere la cultura dell’amore verso i cani e fra pochi giorni sarà disponibile al Villaggio della Gioventù l’area per sgambettamento per cani, disciplinata secondo precise regole, dove gli amanti degli animali potranno far valere e promuovere la cultura animalista e più estesamente del vivere civile.

Anche sul fronte randagismo – ha concluso il vicesindaco – stiamo adottando tutti quei provvedimenti utili e necessari al controllo della presenza sul territorio di cani senza padrone: e quindi sterilizzazioni, ricoveri presso canili e cercando di incentivare l’adozione.

Mi auguro – ha concluso il dott. La Porta – che questa mia uscita serva a far rinsavire quelle persone che agiscono in maniera così subdola e vile”.   


Si parla di