Raffadali

I "Tinturia" in Russia, il vicesindaco Iacono Manno chiama Angelo Spataro

Ieri sera c'è stata l'esibizione al teatro "Zakamsk", per l'occasione tutto esaurito, grazie anche all'energia che Lello e compagni hanno saputo trasmettere, nonostante la difficoltà della lingua. Stasera ci sarà un nuovo concerto al Centro Vip di Perm e la chiusura è prevista per mercoledì sul palco della piazza centrale di Perm per una otto ore di musica non-stop.

Tinturia

Prosegue in Russia la tournée dei Tinturia che, assieme a Umberto Tozzi e ai Ricchi e Poveri rappresentano l’Italia a Perm, città russa che festeggia i 290 anni dalla fondazione, gemellata con la città di Agrigento.

Ieri sera c’è stata l’esibizione al teatro “Zakamsk”,  per l’occasione tutto esaurito, grazie anche all’energia che Lello e compagni hanno saputo trasmettere, nonostante la difficoltà della lingua.

Stasera ci sarà un nuovo concerto al Centro Vip di Perm e la chiusura è prevista per mercoledì sul palco della piazza centrale di Perm per una otto ore di musica non-stop.

Il vicesindaco di Raffadali, Mirella Iacono Manno si tiene in contatto telefonico con Angelo Spataro, il batterista del gruppo, unico rimasto del nucleo fondatore dei Tinturia che è anche un impiegato al comune di Raffadali.

“Ho fatto i miei complimenti – ci ha detto il vicesindaco Iacono Manno – ad Angelo e a tutto il gruppo, a nome mio e dei miei amici di partito del Pds-Mpa.

Per noi è un onore sapere che una parte di Raffadali, ricordiamo che i Tinturia sono nati a Raffadali, si sta facendo apprezzare in un terra così lontana, sia geograficamente, sia culturalmente.

La magia della musica che riesce ad abbattere barriere apparentemente insormontabili. 

Ho chiamato Angelo – ha concluso il vicesindaco - e gli ho detto che siamo fieri per quello che stanno facendo in Russia che permette di far conoscere, anche in quei posti, la terra agrigentina.


Si parla di