Raffadali

Gruppo "Ama Raffadali", parola a Nino Randisi: "Aperti a idee e nuove proposte"

Si allarga il tavolo delle forze di centro sinistra in vista delle prossime elezioni comunali

Nino Randisi

Mancano diverse settimane alle elezioni comunali di Raffadali. In questi giorni, però, è tempo di bilanci e nuove allenze.  Il gruppo "Ama Raffadali", guidato dall'ex sindaco Giuseppe Iacono si è costituito qualche anno fa. A farne parte anche alcuni ex amministratori ed ex consiglieri comunali delle ultime legislature.

A sollecitare e coinvolgere la loro partecipazione, è stato il segretario regionale di Risorgimento Socialista, Nino Randisi. Il politico, tramite nota, si è detto rammaricato "intanto dell'assenza del Movimento 5 Stelle che per la verità ha raccolto enormi consensi nelle elezioni nazionali ed europee ma che in sede locale non è organizzato e strutturato. Nonostante il movimento grillino fosse stato invitato ufficialmente a partecipare al tavolo del centro sinistra".

"Ho cercato, nelle mia qualità di segretario regionale di RS riferimenti nella deputazione agrigentina e precisamente l'on. Giovanni Di Caro - prosegue Randisi - il quale pur condividendo il documento sottoscritto ha preso atto anche lui della refrattarietà degli esponenti locali a partecipare attivamente alla campagna elettorale per il rinnovo delle istituzioni cittadine. Pur tuttavia-  conclude Randisi- siamo aperti al contributo di idee e proposte di quanti intendono dare un apporto fattivo alla redazione del programma della coalizione. Lasciamo, per quello che mi riguarda, la porta aperta, in caso di un ripensamento a qualche candidatura di M5S nella lista civica che stiamo allestendo".


Si parla di