Licata

Aggredito per strada, vigile urbano finisce in ospedale

L'episodio si è verificato nel centro storico. L'agente, libero dal servizio, stava facendo una passeggiata. L'aggressore è stato già identificato

Nuova aggressione ai vigili urbani di Licata

A Licata gli agenti della polizia municipale finiscono, ancora una volta, nel mirino.

Un vigile urbano è stato aggredito ieri sera in pieno centro storico, malgrado non fosse in servizio. L’agente stava facendo una passeggiata quando un uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, gli si è avvicinato e lo ha aggredito. Prima il vigile urbano sarebbe stato insultato, poi picchiato. Sono intervenuti alcuni passanti che hanno bloccato l’aggressore ed accompagnato l’agente della polizia municipale in ospedale.

Al pronto soccorso il vigile è stato medicato e dimesso. Ha riportato alcune ecchimosi, per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione. L’agente, una volta lasciato il pronto soccorso, ha ovviamente fatto rapporto al comando della polizia municipale sull’accaduto. L’aggressore è stato già identificato.

L’ultimo episodio del genere, a Licata, si era verificato appena un paio di settimane fa. In quell’occasione era stato un ambulante ad aggredire il vigile urbano che stava eseguendo un controllo.


Si parla di