Licata

"Cura della persona", la startup di un licatese premiata a Milano

Il progetto si chiama "Huduma" ed è stato ideato da Salvatore Cammarata, ed "accelerato" da MakeHub. Ha conquistato la finalissima europea di Bruxelles

Il logo del concorso cui ha partecipato Cammarata

Il progetto Huduma, ideato dal licatese Salvatore Cammarata, è tra i vincitori della finale nazionale dello StartUp Europe Awards che si è tenuto ieri a Milano.

Lo ha annunciato MakeHub Licata che ha “accelerato” il progetto. Con il successo di Milano, Cammarata ha conquistato l’accesso alla finalissima europea che si terrà a gennaio a Bruxelles.

“Huduma – si legge in una nota di MakeHub - è un portale che vuole facilitare l’incontro tra caregiver e famiglie che richiedono profili professionali per la cura di una persona. StartUp Europe Awards è una iniziativa promossa dalla Commissione Europea – DG Connect e DG Grow – e dal Parlamento Europeo, nell’ambito del programma “Startup Europe”, avente l’obiettivo di connettere startup, investitori, acceleratori, imprese e università, collegare i vari ecosistemi locali e supportare le startup nei mercati internazionali, oltre che celebrare i talenti imprenditoriali europei”.

“MakeHub – si conclude il comunicato - nasce dall’idea di creare un hub centrale che raccolga tutte le buone idee per fare impresa, da parte di chiunque sia disposto a condividerle in un team. Abbiamo inoltre voluto attivare la sezione Maker, mettendo a disposizione una stampante 3D. Make Hub nasce proprio da questo, unire le forze di diverse realtà ed aiutare chiunque intende portare avanti le proprie idee ed i propri progetti”.


Si parla di