Licata

Lanterna fest, a Licata il festival della birra e dello street food

Arriva Lanterna fest, il festival della Birra e dello street food che si svolgerà dal  31 agosto al 2 settembre all’ombra del Faro San Giacomo, a Licata.

Sarà l’evento clou dell’estate licatese, organizzato dall’associazione Licata 92027 con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Licata.

Sul palco, che sarà allestito proprio sotto il Faro, si alterneranno band emergenti siciliane ed artisti locali. Attorno al palco, il cuore dell’evento, il grande villaggio enogastronomico.

Sono già quasi venti le aziende che hanno aderito e che offriranno ai numerosi visitatori (l’ingresso sarà gratuito), specialità dello street food regionale tra le più varie.

Accanto all’offerta Food, ampia e variegata sarà anche l’offerta Beverage, con una selezione di birrifici, anche internazionali, che hanno già aderito alla manifestazione.

Lanterna fest ha pensato anche ai bambini, infatti verrà allestito un parco giochi gonfiabile dove sarà possibile lasciare in custodia i più piccoli in tutta tranquillità.

Un’area espositiva dedicata ad aziende, artigiani e commercianti del territorio completerà l’offerta.

Il grande evento si svilupperà su un’area di 7000 metri quadrati, attorno al grande palco della musica, saranno circa 60 le aziende, in totale che hanno dato l’adesione di massima. Gli organizzatori prevedono un afflusso, nei tre giorni, di diverse migliaia di persone.


 


Si parla di