Licata

Demolizioni e proiettile vicino al Municipio, convocato comitato per l'ordine e la sicurezza

Il crono-programma delle ruspe deve coincidere con la disponibilità della presenza delle forze di polizia extraterritoriali. Se ne parlerà lunedì pomeriggio  

Il prefetto Nicola Diomede ha convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Demolizioni da realizzare con la presenza delle forze di polizia extraterritoriale e quel proiettile, calibro 9 per 21, ritrovato nel pomeriggio di due giorni fa, nei pressi del Municipio di Licata. Si discuterà di questo durante il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che è stato convocato, per lunedì pomeriggio in Prefettura, dal prefetto Nicola Diomede. 

Negli ultimissimi giorni, a Licata c'è stata la demolizione di una villetta di contrada Nicolizia, che rientrava fra gli immobili abusivi perché realizzata a 150 metri dal mare. In questo caso, sono state presenti soltanto le pattuglie della polizia municipale. Il tema delle demolizioni, a Licata, è però di grande esasperazione e dunque il crono-programma delle ruspe deve coincidere con la disponibilità della presenza delle forze di polizia extraterritoriali. 

LEGGI ANCHE: Ruspe in azione, si demolisce una villetta di contrada Nicolizia 

In Prefettura, dunque, si pianificherà come muoversi nei prossimi casi di demolizioni, garantendo sempre l'assistenza della forza pubblica. E poi, naturalmente, inevitabilmente, durante il comitato per l'ordine e la sicurezza non potrà che parlarsi anche di quel proiettile inesploso rinvenuto ad una decina di metri dal palazzo di città.

LEGGI ANCHE: Proiettile inesploso vicino al Municipio, è intimidazione? 


Si parla di