Licata

Storico accordo fra Palma e Licata per la gestione comune dei servizi socio-assistenziali, i due sindaci: "Presto unione dei Comuni"

Castellino e Galanti sottoscrivono l'intesa: "Si tratta di un momento storico"

I due sindaci si stringono la mano

Il comitato dei sindaci dei Comuni di Licata a Palma di Montechiaro, rappresentato dai primi cittadini Giuseppe Galanti e Stefano Castellino, nel primo pomeriggio di oggi, hanno sottoscritto una convenzione per la gestione, in maniera associata e continua degli interventi socio-assistenziali, socio – sanitari, formativi ed educativi previsti dal Piano di zona del distretto D5, nonché di tutte le altre programmazioni e progettazioni distrettuali. 

"Quello appena registrato - commentano i due sindaci - è un momento storico vissuto al distretto socio sanitario D5 Licata – Palma, con l'approvazione, da parte del comitato dei sindaci, dello schema di convenzione che sarà inviato ai rispettivi consigli comunali. Si tratta di un provvedimento che consentirà al distretto di muovere i primi passi come soggetto autonomo. La convenzione - aggiungono Galanti e Castellino - rappresenta il primo passo, il primo test per raggiungere l'ambizioso ed importatissimo traguardo dell'Unione dei Comuni".


Si parla di