Licata

Rassegna "Sounday", l'americano Jono Manson in concerto

Domenica 10 a Licata il concerto dell’americano "Jono Manson". Si inizia a delineare anche il cartellone di agosto, alla “Drogheria” arriva il blues d’oltreoceano. Domenica prossima sarà la volta del cantautore e produttore newyorkese che insegnò a Kevin Costner a suonare la chitarra

Domenica prossima “Sounday” parlerà inglese, anzi americano. Il secondo appuntamento di luglio della rassegna di cantautori della “Drogheria” sarà, infatti, il concerto dello statunitense Jono Manson. Il chitarrista farà tappa a Licata nel corso del suo tour italiano, che lo vedrà percorrere lo Stivale da nord a sud al ritmo del suo inconfondibile sound a metà tra blues e rock’n’roll.

“Avere un artista del calibro di Manson a Licata – affermano gli organizzatori – è un onore, oltre che un’occasione importante per dare un respiro internazionale agli eventi in programma nella città del mare”.

Nel frattempo, inizia a prendere forma anche il cartellone dei concerti di agosto: arrivano già le prime conferme, come quella della cantautrice palermitana Sara Romano. Intanto a Luglio, dopo il musicista newyorkese, si esibiranno Marco Petrigno, Frisino e Federico Cimini

Nato artisticamente a New York, Jono è un musicista giramondo. Con una voce e uno stile musicale che devono al soul, al blues e al rock'n'roll più tradizionale, il musicista americano ha da anni legato la propria carriera a doppio filo con l'Italia, paese che da subito lo ha accolto artisticamente e nel quale ha realizzato ben sette album per l'etichetta Club De Musique oltre a molte produzioni di artisti italiani curate in prima persona.


Si parla di