Licata

Fornitura idrica dal serbatoio di Safarello, domani è il giorno della svolta

I disagi di queste ultime ore derivano dall'interruzione della fornitura dell'acquedotto Blufi

(foto ARCHIVIO)

Tornerà regolare entro le ore 14 di domani la fornitura idrica del serbatoio di Safarello. Assicurazioni in tal senso - secondo quanto rende noto il Comune di Licata - sono state date dai responsabili di Girgenti Acque, ente gestore del servizio di distribuzione idrica, al commissario straordinario Mariagrazia Brandara.

Acqua non potabile, Girgenti Acque: "E' proveniente dalla società di sovrambito"

I disagi di queste ultime ore derivano dall'interruzione della fornitura dell'acquedotto Blufi, che oltre ad alimentare il serbatoio di contrada Safarello alimenta anche il Serenusa Village. Disagi che si sono aggiunti a quelli già patiti dalla popolazione residenti nei quartieri Villaggio dei Fiori, Villaggio Agricolo, Playa, Fondachello e Oltreponte Sud, tutti alimentati dal serbatoio Safarallo, per altre cause.
    

"La distribuzione – ha assicurato Girgenti Acque, secondo quanto rende noto il Comune di Licata, -  tornerà ad essere regolare non appena ripristinata la fornitura idrica e non appena il serbatoio raggiungerà i livelli ottimali per garantire il giusto servizio di distribuzione idrica, ma che comunque per normalizzarsi dovranno rispettarsi i necessari tempi tecnici”.
 


Si parla di