Licata

Città "sepolta" dai rifiuti, i carabinieri avviano un'inchiesta

Pare che i militari abbiano già acquisito documentazione sia al Municipio che alla Dedalo Ambiente. E' presto, naturalmente. Ma si rischiano denunce per omissioni in atti d'ufficio ed interruzione di pubblico servizio  

Cumuli di rifiuti invadono le strade

Licata è praticamente "sepolta" dai rifiuti. Non c'è un rischio, ma una conclamata emergenza igienico-sanitaria. Ed i carabinieri della compagnia cittadina, coordinati dal capitano Marco Currao, hanno avviato un'inchiesta. Occorre capire perché la raccolta dei rifiuti è praticamente ferma ed occorre stabilire se vi siano o meno responsabilità. 

E' presto ancora. Gli accertamenti sono, infatti, appena all'inizio. Ma si rischiano denunce per omissioni in atti d'ufficio e per interruzione di pubblico servizio. I militari dell'Arma di Licata pare che abbiano già iniziato ad acquisire documentazione sia al Municipio che alla Dedalo Ambiente. 

Intanto, la città - dal centro alla periferia, zone balneari comprese, - è invasa da maleodoranti montagne di rifiuti. I cittadini sono indignati. Anche l'immagine di una città balneare e turistica è, di fatto, pregiudicata.  


Si parla di