Licata

Famiglia di Campobello, alla deriva su di un gommone, salvata dai bagnini

L'episodio si è verificato al largo della spiaggia di Gallodoro. Il motore dell'imbarcazione si è spento all'improvviso ed a causa del mare mosso la famiglia era in difficoltà

mezzi della guardia costiera auisliaria di licata

Una famiglia di Campobello di Licata, composta da padre, madre e tre bambini, è stata salvata dai volontari della Guardia cosdtiera ausiliaria che curano il servizio di salvataggio sulle spiagge libere di Licata.

L'episodio si è verificato nel tratto di mare prossimo alla spiaggia di Gallodoro. La famiglia di Campobello era a bordo di un gommone che, a causa di un'improvvisa avaria al motore, è rimasto in balia delle onde ad alcune centinaia di metri dalla riva.

I bagnini presenti nella torretta si sono accorti di ciò che stava accadendo e non hanno perduto un attimo. Utilizzando il gommone di uno stabilimento balneare hanno raggiunto l'imbarcazione al largo ed hanno prestato i soccorsi del caso. Tutti gli occupanti del gommone, eccezion fatta per il conducente, sono stati fatti salire sull'altra inmbarcazione. Poi il gommone in avaria è stato rimorchiato fino a riva. Per la famiglia di Campobello tanta paura, ma per fortuna solo il lieto fine.

A Marianello, invece, i bagnini della Guardia costiera ausiliaria hanno soccorso un cinquantenne del luogo che ha avuto un malore mentre faceva il bagno. E' stato riportasto a riva e poi trasferito al pronto soccorso. Il tempestivo intervento dei bagnini ha evitato il peggio. 


Si parla di