Licata

Licata, Girgenti Acque: "Sulla Playa dichiarazioni infondate"

Il gestore ha indirizzato una nota al sindaco Angelo Cambiano ed al presidente del consiglio comunale, Carmelinda Callea, replicando alle dichiarazioni di alcuni consiglieri

Girgenti Acque è tornata, oggi, sulla questione delle presunte tracce oleose nell’acqua che fuoriesce dai rubinetti di alcune abitazioni della Playa a Licata.

Il gestore ha indirizzato una nota al sindaco Angelo Cambiano, ed al presidente del consiglio comunale, Carmelinda Callea, a proposito delle dichiarazioni rilasciate da alcuni consiglieri comunali riguardo alla Playa. Secondo Girgenti Acque “si tratta di dichiarazioni infondate”.

“Come è noto – aggiunge il gestore - il problema dell’inquinamento dell’acqua si è verificato nel periodo tra il 28 giugno e il 5 luglio scorsi in una zona circoscritta del quartiere Fondachello. Girgenti Acque ha messo in atto tutte le misure necessarie per far fronte all’emergenza con servizio sostitutivo di autobotti e con la bonifica dei serbatoi privati degli utenti coinvolti. Nei giorni scorsi, a seguito di una segnalazione di un utente, sono state avviate le procedure di controllo da parte della Girgenti Acque e dell’Asp che hanno dato esito conforme per le acque distribuite, evidenziando che l’inconveniente era dovuto ad un anomalia del sistema idrico interno dell’utente”. 


Si parla di