Canicatti

Uffici, negozi e scuole nel "mirino": ladri scatenati

I malviventi hanno tentato diversi colpi fra i negozi di via Pirandello, ma in questo caso sono stati messi in fuga dai sistemi di allarme che si sono subito attivati

Una veduta di via Pirandello a Canicattì

Sono entrati all'agenzia delle Entrate ed hanno forzato la macchinetta del caffè, appropriandosi delle monete. Hanno tentato una raffica di furti fra i negozi di via Pirandello, ma in questo caso sono stati messi in fuga dai sistemi di allarme che si sono subito attivati. Ed hanno "visitato" due scuole: la "Euroform" sempre di via Pirandello e l'istituto per l'infanzia "Rapisardi". In quest'ultimo caso - proprio l'ultimo in ordine di tempo - i malviventi, dopo aver messo tutto a soqquadro, hanno portato via perfino un pc che era stato messo fuori uso perché non funzionava più. 

LEGGI ANCHE: Rapinata una rosticceria, in due portano via circa 70 euro  

Ladri scatenati a Canicattì dove, nelle ultime ore, si susseguono le richieste di allarme e le denunce, contro ignoti, per furti o tentati furti. Non è escluso - ma non vi sono certezze istituzionali - che ad agire sia sempre la stessa "mano". Probabilmente perfino la stessa che ha messo a segno la rapina ai danni della rosticceria.

LEGGI ANCHE: Svaligiano case estive e mentre scappano forano una gomma, abbandonata la refurtiva 

Sui tentati furti di via Pirandello e sul "colpo" all'agenzia delle Entrate hanno già avviato le indagini i carabinieri. In qualche altro caso, s'aspetta ancora, invece, che venga formalizzata la denuncia. 


Si parla di