Canicatti

Tempi lunghi per la riapertura delle scuole elementari

Per mettere in sicurezza i plessi "Rapisardi" e "La Carrubba" serviranno interventi per oltre un milione e mezzo di euro

La scuola elementare "La Carrubba"

Sarà più lungo del previsto l'"esilio" forzato degli oltre 650 alunni delle scuole elementari "Rapisardi" e "La Carrubba" di Canicattì. I plessi, ritenuti poco sicuri dal sindaco Ettore Di Ventura, sono chiusi dal 14 ottobre scorso per problemi strutturali. Adesso - si legge sul Giornale di Sicilia - l'entità dei lavori da effettuare sugli edifici rischia di allontanare ulteriormente il ritorno in classe di alunni ed insegnanti, che continueranno gli studi nei locali di via Allende messi a disposizione dal Comune.

"Per mettere in sicurezza le due scuole - si legge sul quotidiano - serviranno interventi per oltre un milione e mezzo di euro. È questo il computo economico definito dai responsabili dell'ufficio Tecnico comunale, necessario per portare a compimento i progetti di ristrutturazione e messa in sicurezza dei due edifici risultati presentare alcune zone caratterizzate dalla presenza di cemento depotenziato".


Si parla di