Canicatti

L'ombra del Satanismo dietro il raid vandalico a scuola? Cresce il mistero

All'istituto "Padre Gioacchino La Lomia" è stato incendiato un crocifisso, sul pavimento è stata disegnata una stella a cinque punte e una "raffica" di "6"

Il pentacolo disegnato sul pavimento della scuola

Non soltanto il crocifisso dato alle fiamme, ma anche un disegno sul pavimento: una stella a cinque punte, iscritta in un cerchio, e una "raffica" di "6" che richiamano, inevitabilmente, il Satanismo. Sembra diventare sempre più inquietante quanto è accaduto all'istituto "Padre Gioacchino La Lomia" di via San Vincenzo - che ospita la scuola materna ed elementare - di Canicattì. 

Vandali sacrileghi "visitano" due scuole

Delle indagini si sta già occupando la polizia di Stato.

Le foto del raid vandalico, pubblicate su Facebook anche dal sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura, stanno creando apprensione a Canicattì. "Esprimo profondo rammarico e rabbia per i violenti danneggiamenti perpetrati da vandali senza scrupolo a danno della scuola La Lomia - ha scritto Di Ventura - . Ferisce la mancanza di rispetto per il luogo dove i nostri figli crescono e apprendono la convivenza civile. Mi auguro che questi vili individui, con il contributo di tutti, vengano presto assicurati alla giustizia e che fatti del genere non si verifichino più".


Allegati

Si parla di