Canicatti

Il vice questore Valerio Saitta lascia il commissariato di Canicattì

Era il settembre del 2011 quando veniva assegnato alla Questura di Agrigento dove è stato anche alla divisione "Pasi" e al commissariato di Licata  

Da sinistra, il vice questore Valerio Saitta e il questore Maurizio Auriemma

Lascerà la polizia di Stato, per raggiunti limiti d'età, a partire dal primo maggio. Si tratta del vice questore Valerio Saitta, dirigente del commissariato di Canicattì che oggi, assieme al questore Maurizio Auriemma, ha voluto salutare colleghi e cittadini.   

Saitta è entrato in polizia nel 1986 e come primo incarico venne assegnato al XII reparto Mobile di Palermo dove è rimasto fino al giugno del 1987. E' stato poi trasferito al reparto Prevenzione crimine "Sicilia Occidentale" di Palermo assumento la responsabilità dell'aliquota di personale stabilmente impegnato a Gela. Nel luglio del 1989 viene trasferito al reparto Prevenzione crimine "Sicilia orientale" di Catania, ricoprendo l'incarico di vice dirigente, e nell'ottobre dello stesso anno assume la dirigenza del reparto fino al giugno del 1991. Poi è stato trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Savona come dirigente. Nel settembre del 1992 è stato trasferito alla Mobile della Questura di Catania dove gli viene assegnata la dirigenza della sezione "Antiracket".

IL VIDEO. Auriemma: "Con lealtà ha servito, onorato e difeso il paese" 

Dal giugno del 1993, Saitta ha assunto l'incarico di dirigente del commissariato di Adrano e dal settembre del 1998 è stato trasferito a Mantova, quale dirigente della sezione della polizia Stradale. Dal 2001 al 2004, e successivamente dal 2007 al 2011, ha lasciato temporaneamente l'amministrazione della polizia di Stato per ricoprire l'incarico di dirigente della polizia provinciale di Catania. Ma è stato anche alla polizia Stradale di Catania in questo periodo. Nel settembre del 2011, Saitta è rientrato nei ruoli della polizia di Stato ed è stato assegnato alla Questura di Agrigento dove è stato alla divisione "Pasi" e al commissariato di Licata. Dal gennaio del 2012 è stato dirigente del commissariato di Canicattì dove ha chiuso la sua brillante esperienza.   


Si parla di