Canicatti

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: via ad iniziative nelle scuole cittadine

Ci sarà anche un concorso tra istituti per la realizzazione dello spot più bello sul tema della differenziata

Anche l'Aro Canicattì-Camastra, col patrocinio delle aziende della Rti Sea, Iseda ed Ecoin, aderirà alla "Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti 2019". Le iniziative si terranno nelle scuole cittadine dal 4 al 10 dicembre: il 4 appuntamento all'istituto comprensivo "San Giovanni
Bosco" di Camastra a partire dalle 10; giovedì 5 ci si sposta a Canicattì con il circolo didattico statale "Don Bosco"; venerdì 6 si prosegue con l’Istituto “Ugo Foscolo, sabato 7 con l’Istituto tecnico Galileo Galilei, lunedì 9 dicembre con l’Istituto comprensivo statale “Giovanni Verga e martedì 10 dicembre si chiude con l’Istituto comprensivo statale “Rapisardi”.

I bambini delle scuole elementari, in particolare, saranno coinvolti attraverso lezioni e giochi sul tema della raccolta differenziata, mentre i più grandi potranno seguire lezioni frontali di formazione ambientale. Sarà inoltre indetto un concorso tra gli Istituti: ogni classe realizzerà un mini spot di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Il più bello sarà premiato con la messa in onda.


Si parla di