Canicatti

Brucia l'auto di una 37enne disoccupata, avviate le indagini: ci sono le telecamere

I carabinieri hanno appurato che nella zona dove si è verificato l'incendio sono presenti dei sistemi di video sorveglianza. Le registrazioni potrebbero aiutare i militari a fare rapidamente chiarezza

(foto ARCHIVIO)

Brucia l'autovettura - una Hyndai Atos - di proprietà di una donna trentasettenne di Canicattì. Le fiamme si sono sviluppate quasi all'alba in via Varese. Sul posto, raccolto l'Sos, si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì e i carabinieri. I primi, idranti alla mano, hanno circoscritto e spento l'incendio. I militari dell'Arma si sono invece subito occupati di avviare le indagini. 

Accanto all'utilitaria, di proprietà della trentasettenne disoccupata, non sarebbero state trovate taniche o bottiglie sospette. Elementi indispensabili per parlare, fin da subito, di un incendio dalla matrice dolosa. Le cause del rogo risultano essere pertanto ancora in corso d'accertamento. 

Nella zona dell'incendio, i carabinieri hanno appurato essere presenti delle telecamere di video sorveglianza. Un "dettaglio" quest'ultimo non da poco perché potrebbe consentire - ai militari dell'Arma - di fare rapidamente chiarezza. Sembra essere scontato che, in queste ore, i carabinieri si siano già mossi per acquisire le registrazioni di questi impianti di video sorveglianza. 


Si parla di