Video

"Liberata" la spiaggia delle Dune, Mareamico: "Tornata come 20 anni fa"

Un tratto di spiaggia lungo il viale delle Dune è stato liberato da scheletri di stabilimenti balneari che giacevano sul demanio pubblico. Lo documenta con alcune immagini girate da un drone, l'associazione ambientalista Mareamico Agrigento. 

"Finalmente, - si legge in una nota dell'associazione - dopo diversi anni dal sequestro e dal successivo abbandono, un tratto di spiaggia delle dune è stato liberato da alcuni orribili e pericolosi scheletri che giacevano sul demanio pubblico ed è stato restituito alla pubblica fruizione. Quel tratto di spiaggia appare oggi come era 20 anni fa. Ora è arrivato il momento che il Comune di Agrigento ripristini la staccionata della pista ciclabile".

Riguardo la messa in sicurezza, il Genio Civile, interpellato dall'associazione Mareamico, fa sapere che "non compete loro alcunchè, visto che il Comune di Agrigento, - scrive ancora Maremico - con apposita determina del commissario Giammanco, si era impegnato ad effettuare tutte le opere di completamento, abbellimento, rivestimento del muro, realizzato dal Genio Civile di Agrigento".


Si parla di