Sport

Tennis, Luca Potenza si gioca l'accesso ai quarti del torneo (ITF) internazionale di Palermo

Ieri pomeriggio si è guadagnato l'accesso agli ottavi, battendo il catanese Marino, oggi il difficile match contro la terza testa di serie del torneo, il turco Oguzhan Ceylan

Luca Potenza

Continua a brillare la stella di Luca Potenza, il giovanissimo e talentuoso tennista licatese (classe 2000) cresciuto presso il Circolo Sant’Angelo di Licata con il maestro Francesco Pedani e oggi tesserato presso lo Junior Club di Acicastello e allenato dal maestro Sergio Rizzo.

Grazie alla Wild Card per il torneo di qualificazione, concessa dalla Federazione Italiana Tennis, sta partecipando al 1° Trofeo ITF (International Tennis Federation)  Under 18, Città di Palermo,  che ha preso il via sabato 5 settembre presso il Circolo del Tennis di viale Del Fante.

Nella manifestazione internazionale, alla quale partecipano i migliori under 18 della classifica ITF maschile e femminile, è subito emersa la classe del giovane tennista agrigentino che è riuscito a qualificarsi al tabellone principale, superando due pesanti turni nel tabellone di qualificazione.

Ieri pomeriggio il suo grande talento gli ha permesso di superare anche i 16esimi del tabellone principale, battendo in tre set il forte giocatore catanese Pietro Marino (recente campione italiano di doppio under 14).

Grazie a questa importante vittoria, Luca Potenza passa così agli ottavi di finale e guadagna i suoi primi e preziosi 5 punti della classifica ITF che lo proiettano verso nuove e avvincenti sfide a livello internazionale. 

Agli ottavi di finale, oggi pomeriggio, incontrerà il forte giocatore turco, Oguzhan Ceylan, terza testa di serie del torneo.


Si parla di