Sport

Niente ferie per il poligono air fire Ribera, gli eventi del mese di agosto

La gara di Borgo Bonsignore si è svolta in quattro categorie: Esperti, Esordienti, Femminile, juniores, complessivamente 38 partecipanti

Il Poligono Air-Fire Ribera non è andato in ferie. Due eventi nel mese di agosto. Il primo: l’11 nella piazza di Borgo Bonsignore tiro al bersaglio. Il secondo: il 28 come da calendario ottava gara C S 10 al poligono

La gara di Borgo Bonsignore si è svolta in quattro categorie: Esperti, Esordienti, Femminile, juniores, complessivamente 38 partecipanti. Nella categoria esperti si aggiudica il primo posto il saccense Domenico Piazza con 99/100. Secondo e terzo posto  a pari punti padre e figlio i sambucesi Giorgio e Francesco Cacioppo.

Categoria esordienti il il primo posto va al riberese Rosario Zabbara con 94/100, il secondo posto al calamonacese Calogero Schittone con 87, il terzo all'inglese Benjamin Wright con79. Categoria femminile al primo posto La Tedesca Elena Borsellino con 92/100, al secondo posto la riberese Mery Antonietta Vitabile 82, al 3° la riberese Fabiola Riggi con 78.

Categoria Juniores il primo posto al riberese Pier Giuseppe Leo con 85/100, al secondo il calamonacese Gabriel Leotta con 85, al 3° il milanese Alessandro Sferra con 72.

Il presidente del Poligono Air-Fire per la riuscita dell’evento ringrazia: Amabile Bonafede presidente provinciale “libertas”, Cristina Cortese assessore allo sport e spettacolo del comune di Ribera, e l’attività commerciale “edil metalli” di Francesco Vella.

Il secondo evento

Come da calendario si è svolta la gara C S 10 al poligono Air-Fire, 20 il numero dei partecipanti diviso in tre categorie esperti, esordienti, Juniores.

Categoria esperti salgono sul podio primo il saccense Domenico Piazza con 213/240, secondo posto il riberese Beppe Luppina con 208, terzo psoto il sambucese Fino Amodeo con 206, il premio per il miglior cartellino va al riberese Giovanni Gulino con 38/40.

Categoria (esordienti) primo posto Maurizio Lino con 193/240, secondo posto Giuseppe Catanzaro con 191, terzo posto, Rosario Zabbara con 189 tutti di Ribera.

Categoria Juniores il primo posto al riberese Pier Giuseppe Leo con 135/240, secondo posto per Gabriel Leotta con 94, terzo posto per Vincenzo Leotta con 76 entrambi di Calamonaci. Nonostante il caldo e il periodo di ferie il presidente del poligono Air-Fire Maurizio Lino si ritiene molto soddisfatto per l'attività svolta.


Si parla di