Sport

Pattinaggio su strada, Maria Pia Nicotra vince il titolo regionale

Trionfa a Solarino nella gara dei 300 sprint, sbaragliando le forti concorrenti delle squadre di Siracusa e Catania

Maria Pia Nicotra

Maria Pia Nicotra della Pattinatori Italiani, allenata dal mister Angelo Turano di Agrigento ha vinto il titolo regionale su strada di pattinaggio corsa svoltasi sabato scorso a Solarino, in provincia di Siracusa, nella gara dei 300 sprint, sbaragliando le forti concorrenti delle squadre di Siracusa e Catania.

L'atleta favarese fa parte di un team di pattinatori scelti da Sergio Melilli tra più promettenti della nostra regione, fatica, concentrazione e continui allenamenti hanno portato Maria Pia sul gradino più alto del podio, grazie anche alla tenacia e alla preparazione atletica trasmessa dall'allenatore agrigentino Turano.

Discreta prestazione di Federico Mantese, della Asd Grifoni Concordia di Favara, che ha portato portato a casa un quarto e quinto posto nelle gare sprint e fondo categoria Ragazzi. Prossimo appuntamento il 9 aprile a Ribera con la categoria esordienti e giovanissimi per la prima tappa campionato regionale su strada, le gare regionali su pista saranno a maggio. Ottimo secondo posto di Erika Zicari della skating culb agrigento allenata da Lillo Argento.


Si parla di