Sport

Basket Agrigento: La Fortitudo porta a casa il trofeo “Sant’Ambrogio”

La squadra biancazzurra si è aggiudicata la vittoria battendo per 77a 71 i Viola Reggio Calabria

Basket Agrigento: La Fortitudo porta a casa il trofeo “Sant’Ambrogio”

La Fortitudo Moncada Agrigento torna da Reggio Calabria con il 39esimo trofeo “Sant’Ambrogio”. La formazione di coach Franco Ciani, in trasferta per la due-giorni di torneo in cui ha incontrato il Bawer Matera, l’Upea Orlandina Basket e i Viola di Reggio Calabria, è riuscita ad avere la meglio nel quadrangolare, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. 
 
La prima partita, giocata venerdì sera, ha visto schierarsi sul parquet calabrese la Moncada Agrigento e l’Upea Orlandina, che quest’anno militerà nel campionato di Dna: in uno scontro acceso e combattuto, la formazione agrigentina è riuscita ad avere la meglio sui ragazzi di coach Perdichizzi, vincendo per 86 a 58. 
 
In finale, dunque, Fortitudo Agrigento e Viola Reggio Calabria (che nel precedente incontro aveva vinto contro il Bawer Matera): 71 a 77 il risultato finale che ha incoronato la Moncada Agrigento vincitrice della 39esima edizione del trofeo “Sant’Ambrogio”. Premio anche per il playmaker biancazzurro Santiago Paparella, proclamato miglior giocatore del torneo.