Sport

Una partita di calcetto per la "Giornata mondiale del rifugiato 2017"

Un momento di grande integrazione e divertimento con l'importante obiettivo dell'integrazione territoriale di questi ragazzi

Si è svolta una partita di calcetto, in occasione della "Giornata mondiale del rifugiato 2017" che quest'anno ha avuto come tema "Una giornata a porte aperte", che ha visto in campo i ragazzi ospiti dell'associazione Acuarinto, nell'ambito del progetto Spar, e l'amministrazione comunale di Realmonte. Un momento di grande integrazione e divertimento con l'importante obiettivo dell'integrazione territoriale di questi ragazzi.

Al termine della manifestazione sportiva i responsabili dell'associazione culturale Acuarinto hano consegnato una targa di ringraziamento all'amministrazione comunale, proprio per sottolineare l'importanza della collaborazione tra i componenti dell'associazione e l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Calogero Zicari.

Presenti alla manifestazione, inoltre, gli assessori Sabrina Lattuca ed il  Emanuele Fiorica, nonché alcuni impiegati comunali ed i volontari dell'associazione.

Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti sia dell'Amministrazione comunale sia dell'Associazione Acuarinto presieduta dal dott. Donato Notonica e dal coordinato Emilio Agnello, per un momento di sano sport ed integrazione culturale.


Si parla di