Calcio

Pro Favara, doppia gioia per il mister-bomber Cocuzza: "Contro il Cus vittoria fondamentale per la stagione"

Nell'insolita veste di giocatore-allenatore (assieme a capitan Fallea) l'attaccante palermitano ha condotto i gialloblù al primo successo in campionato segnando anche un gol: "Ringrazio i compagni, i tifosi e la società, ora testa alla Nissa"

Salvatore Cocuzza, attaccante della Pro Favara

Per il bomber del Pro Favara Salvatore Cocuzza non son mancate certo le emozioni ieri nella partita contro il Cus, nella quale è stato contestualmente giocatore ed allenatore della squadra, che guida assieme a capitan Fallea in attesa dell’arrivo del nuovo tecnico. In questa duplice veste Cocuzza ha trascinato la squadra verso il primo successo stagionale, segnando la punizione del provvisorio 1-0 e fallendo successivamente un rigore risultato però ininfluente nella storia della partita, chiusa sul 2-0 finale.

L’attaccante palermitano ha espresso la sua soddisfazione per un risultato di importanza capitale: “Siamo contenti perché questa vittoria ci aiuta - afferma Cocuzza ad AgrigentoNotizie - ci serviva, essere a zero punti dopo tre giornate non si poteva né vedere né sentire. Siamo contenti anche perché non era facile visto il momento in cui eravamo. Siamo stati bravi e abbiamo avuto l’atteggiamento giusto: il Cus non ha mai calciato in porta. Dobbiamo continuare così, prenderci quello che abbiamo fatto di positivo ieri, goderci il momento e poi subito ricominciare”.

Cocuzza ha sottolineato il valore emotivo che assume questo risultato dopo un inizio difficile: “Abbiamo quindici giorni importantissimi - prosegue - adesso dobbiamo affrontare la Nissa in campionato e Coppa Italia, pensiamo partita dopo partita e cercheremo di dare il massimo. Questa vittoria è normale che ti fa stare bene perché ti fa allenare con un altro umore: vincere ti aiuta a vincere”.

L’attaccante gialloblù ha infine voluto ringraziare i compagni, la società e i tifosi esprimendo fiducia per il futuro: “Sono doppiamente felice -conclude - perché la squadra mi sta dando una mano in questo periodo di transizione in cui la sto allenando assieme a Peppe Fallea. Questo è un gruppo che da l’anima che si allena come i professionisti, si meritano questo momento e li voglio ringraziare pubblicamente per il sostegno. Ovviamente voglio ringraziare i tifosi che ci sostengono incessantemente e la società che non ci fa mancare nulla. Con questo legame che si è creato nell’ambiente sono convinto che ci potremo togliere grandi soddisfazioni".