Calcio

Pro Favara, si dimette il tecnico Pensabene: ora è corsa a tre per la panchina gialloblù

La decisione dell'allenatore palermitano è maturata dopo un inizio da tre sconfitte consecutive in campionato. Per la sua successione in lizza Marchese, Ferrara e Catalano

Il Pro Favara impegnato ieri contro lo Sciacca (Foto FB Pro Favara)

Dopo la sconfitta  al Gurrera contro Sciacca, la terza consecutiva in campionato, il tecnico del Pro Favara Andrea Pensabene ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. A darne l'annuncio è la stessa società gialloblù in una nota stampa.

Al termine dell’incontro di ieri con l’Unitas Sciacca l’allenatore della SSD Pro Favara 1984 Andrea Pensabene - si legge nel comuniucato - ha rassegnato le dimissioni nelle mani della dirigenza gialloblu. Ieri sera si è riunito, con carattere d’urgenza, il consiglio direttivo della società che ha accolto le dimissioni del tecnico palermitano.

“Ringraziamo Andrea Pensabene- dice il direttore generale Giuseppe Cusumano- per il lavoro svolto e l’impegno profuso durante la preparazione estiva e l’inizio di campionato. Accogliamo la sua volontà di dimissioni e siamo già impegnati ad individuare al più presto un nuovo tecnico a cui affidare la panchina gialloblu”.

Per la sostituzione del tecnico palermitano adesso si profila una corsa a tre tra Giovanni Marchese, ex tecnico della Primavera del Catania, Pasquale Ferrara, reduce dall'esperienza al Città di Sant'Agata, e Gaetano Catalano, libero dopo il biennio vissuto a Paternò.