Sport

Juniores, Nobile: il bomber "fatto in casa" che fa rumore

Non servono accordi con cifre da capogiro o provini impostati, il giocatore proviene dalla "cantera biancazzurra" guidata dal tecnico Elio Caltagirone

Nobile, attuale attaccante della Juniores akragantina

In un momento in cui gli attaccanti in casa Akragas fanno fatica a trovar la porta, la soluzione potrebbe essere più vicina del solito. Non servono accordi con cifre da capogiro o provini impostati, il giocatore proviene dalla "cantera biancazzurra" guidata dal tecnico Elio Caltagirone.

Classe '95, agrigentino e con una fame da gol quasi immane. Vincenzo Nobile, il "talentino" tutta corsa e precisione è l'attuale capocannoniere del campionato Juniores.

L'interrogativa che in questo momento vien da scrivere è "perchè non convocarlo?". Ci sono maglie che "pesano" particolaremente, altre che  "pesano" ma trasmettono a colui anche le indossa una carica agonistica da invidiare.

Vincenzo Nobile, potrebbe essere quella scommessa giocata e vinta, quella favola che magari con uno spezzone di partita andrebbe a risolvere non l'irrisolvibile, ma ad alleggerire le responsabilità del reparto avanzato.

Sfrontatezza e voglia di mettersi in mostra, sono le doti che trovano spazio all'interno della forte personalità di Nobile. Mister Raffaele a oggi non ha convocato il giovane talento akragantino,  forse qualche gol in più con i "piccoli" della Juniores potrebbero far rumore all'interno della minuziosa mente del tecnico akragantino.


Si parla di