Sport

Akragas, Di Napoli "coccola" Salvemini: "E' forte, ma deve crederci"

I due hanno un rapporto speciale. Il tecnico usa bastone e carota con il giocatore. In estate l'allenatore ha voluto l'esterno offensivo, fortemente

Francesco Salvemini e Lello Di Napoli

Come un padre con il proprio figlio, è questo il rapporto tra mister Di Napoli e Salvemini. Uno è il tecnico dell’Akragas, l’altro è l’esterno offensivo dei biancazzurri. In conferenza stampa sono entrati insieme, un sorriso e poi la steccata del tecnico. "Deve capire che è forte, ancora non lo sa. Quando lo capirà allora inizierà a fare meglio. Salvemini – ha detto l’allenatore in conferenza stampa – ha un forte potenziale. Davanti a sé una carriera importante”. Salvemini ha ascoltato Di Napoli lo ha osservato ed ha poi risposto.

 

“Sono forte? E’ vero, forse non lo so o non ci credo abbastanza - ha detto il ragazzo. Sto dando il massimo per la squadra, mi ha fatto male non esserci contro il Foggia”. Botta e risposta tra il tecnico ed il giovane giocatore, attaccante che proprio Di Napoli ha voluto fortemente. “Dobbiamo iniziare a fare punti – ha detto l’allenatore – contro l’Andria ho chiesto ai ragazzi l’ennesimo sacrificio. Punti salvezza? Metto dentro anche Melfi e Vibonese, hanno un buon organico. Non dobbiamo sottovalutare nessuno. Abbiamo perso punti per i dettagli, sbagliando cose che potevano evitarsi. Andiamo avanti e proviamo a vincere più gare possibili. Sono certo – ammette l’allenatore – che centreremo l’obiettivo. Se non dalla porta principale entreremo dalla finestra, ma ce la faremo”. L’allenatore parla anche dell’episodio di domenica. “L’esultanza di Di Piazza? Non guardo in casa degli altri ma Agrigento merita rispetto”.


Si parla di