Sport

Verso il "nuovo derby", Pasquale Pane: "Akragas, attenta a Di Grazia"

Domenica allo stadio "Esseneto", i biancazzurri ospiteranno il Catania di Pino Rigoli. Fischio di inizio alle 14 e 30

Pasquale Pane

"Contro il Catania sarà difficile". Toccherà a Pasquale Pane, difendere, ancora una volta la porta dell’Akragas. Il capitano biancazzurro, domenica sarà tra gli undici titolari, per quella che si preannuncia una partita molto difficile. Il "nuovo" derby di Sicilia, si giocherà allo stadio "Esseneto". All’andata fu Zanini a regalare una gioia ai biancazzurri, adesso negli undici dell’Akragas, sono tanti gli elementi che hanno detto addio ad Agrigento. Pane, si fide dei suoi giovani, lui capitano e leader dello spogliatoio.

"E’ vero – dice l’estremo difensore ad ‘AgrigentoNotizie’ – sarà una partita complicata. Loro, vengono da una vittoria importante, vincere contro il Matera non è semplice. Per me il Catania è tra le quattro squadre più forti del campionato. Noi, siamo pronti a scendere in campo, sono certo che la mia squadra suderà fino alla fine. Questo derby in città è molto sentito, ho letto anche degli sfottò simpatici sui social, penso proprio che sarà una bella partita".

CLICCA CONTINUA, PER CONTINUARE A LEGGERE

 

Pasquale Pane è concentrato, il “portierone” biancazzurro ha voglia di provare a vincere questa sfida. "Chi temo? Non il singolo giocatore. Anche se, Di Grazia in quanto ex potrebbe fare la differenza. Credo, che dietro le grandi imprese ci sia sempre la forza del gruppo. E’ successo a noi contro il Fondi, è vero ha segnato Sicurella, ma la squadra ha saputo affrontare bene quella sfida. Dobbiamo giocare di squadra, solo così il Catania non farà paura”

. In partite come queste, l’esperienza dovrebbe farla da padrone, Pane la pensa così. “Si, è vero. Ovviamente noi grandi abbiamo un approccio a volte diverso, però dei giovani apprezzo la spensieratezza e l’entusiasmo. Pubblico di Agrigento? Spero che domenica ci sia tanta gente, vorrei venisse sempre vedere lo stadio ‘Esseneto’ colmo di tifosi. Noi, lottiamo sempre".

CLICCA CONTINUA PER CONTINUARE A LEGGERE

 

Prosegue la preparazione dell’Akragas in vista del derby di domenica prossima all"Esseneto", alle 14 e 30, contro il Catania per la sesta giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, girone C. Oggi pomeriggio test in famiglia per i biancazzurri presso l’impianto di gioco di Fontanelle.

Mister Di Napoli ha collaudato uomini e schemi per la sfida contro i rossoazzurri. Lavoro personalizzato per l’attaccante Klaric che ha giocato soltanto un tempo, il secondo, della partitella in famiglia. Tutti gli altri giocatori sono in buone condizioni fisiche.  

Domani, venerdì 10 febbraio, è prevista un’altra seduta di allenamento con inizio alle 14.30. 


Si parla di