Speciale

"San Valentino", dove portarla? I posti più romantici della città

Un bacio di fronte alle "Colonne d'Ercole", il tramonto al "Porticciolo" di San Leone, il panorama mozzafiato della "Rupe Atenea" o la panchina del Viale della Vittoria

San Valentino è alle porte. Abbiamo scelto - con non poca fatica -  i posti più suggestivi della città. Un bacio di fronte alle "Colonne d'Ercole", il tramonto al "Porticciolo" di San Leone, il panorama mozzafiato della "Rupe Atenea" o la panchina del Viale della Vittoria. Ma ancora la Valle dei Templi, per una passeggiata suggestiva al tramonto. La "Rupe Atenea" è il posto più alto della città di Agrigento.  Un panorama mozzafiato, dove con uno sguardo si può osservare tutta la città. Secondo noi è uno dei posti più romantici.

Una città illuminata, per un tramonto da "cartolina". E' il piazzale "Hardcastle" di Agrigento. Da un lato la città, dall'altro la maestosità della Valle dei Templi.

Seduti nel piazzale "Hardcastle" con davanti il le "Colonne d'Ercole", non c'è posto migliore per un bacio di San Valentino.

Il silenzio della Valle dei Templi con la suggestione della contrada Giacatello, un percorso sassoso che vale la pena fare. In macchina ma anche a piedi, meglio mano per mano: il nostro miglior consiglio per San Valentino.

Consigli per i più giovani, donare un regalo sulla panchina del Viale della Vittoria. La città ai piedi e il mare che fa da sfondo, magari sperando che per il 14 febbraio il tempo sia clemente.

A sud della città la bellezza non diminuisce. Nella parte esterna del "Porticciolo" di San Leone il tramonto è a dir poco spettacolare. Il mare la cornice migliore per un pomeriggio romantico con il proprio partner.


Allegati

Si parla di