Segnalazioni

Pd, a San Biagio primo incontro pubblico di Fausto Raciti e Mila Spicola

Ci saranno anche il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto e il Deputato regionale Giovanni Panepinto lunedì 24 febbraio a S.Biagio Platani, in quello che è il primissimo incontro pubblico del neo Segretario regionale del Partito democratico Fausto Raciti e del neo Vicesegretario regionale, la sambiagese Mila Spicola. Coordinatore dell'incontro, che avrà inizio alle ore 16.00 presso il municipio di S.Biagio Platani, sarà il Segretario provinciale del Pd agrigentino Peppe Zambito che - insieme alla sua Segreteria e al Circolo democratico di S.Biagio - ha organizzato questo importante evento particolarmente voluto da Mila Spicola. All'incontro parteciperanno diversi sindaci e amministratori pubblici della provincia di Agrigento, oltre ai segretari dei circoli democratici dell'Agrigentino.

"Per una buona pratica politica: Leggere il territorio, interpretare i bisogni": è questo il nome dell'evento democratico in programma dunque a S.Biagio Platani, che diventa così per un giorno "capoluogo" del PD siciliano. Il significato dell'iniziativa è chiaramente espresso dalle parole di Peppe Zambito: "È un' occasione di ascolto, in coerenza con la nostra linea politica che vuole protagoniste tutte le realtà agrigentine, con il coinvolgimento dei circoli e degli amministratori locali del Partito Democratico". Prosegue Zambito: "Sono fiducioso che oggi, il PD in Sicilia con Fausto e Mila, riuscirà ad incidere maggiormente nella costruzione di una rivoluzione partecipata e concreta". Tra i sindaci che hanno confermato la propria presenza all'evento democratico di S.Biagio, oltre a Marco Zambuto e a Giovanni Panepinto - quest'ultimo primo cittadino di Bivona - il Sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone, il Sindaco di S.Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, e il Sindaco di Alessandria della Rocca, Alfonso Prisco.

E intanto da S.Biagio Platani, è con queste parole che la Segretaria del Circolo democratico sambiagese, Rosalba Di Piazza, interpreta efficacemente il sentimento e la fiducia dei democratici di S.Biagio, e di pressoché tutta la cittadinanza del paese agrigentino in vista dell'appuntamento del 24 febbraio: "Accogliamo con entusiasmo l'iniziativa fortemente voluta dalla nostra compaesana, Mila Spicola", dice la giovane e preparata Segretaria del Circolo dem di S.Biagio che introdurrà il confronto politico di lunedì. "È un'opportunità per rappresentare le problematiche del nostro territorio", conclude Rosalba Di Piazza.

Così, mentre a Roma il nuovo Governo Renzi attende la fiducia del Parlamento, e mentre a Palermo tira un salubre vento di rimpasto nella Giunta del governatore Crocetta, a S.Biagio Platani i neo segretari del PD siciliano ascoltano il territorio interpretando i bisogni, le difficoltà ma anche le potenzialità della provincia siciliana. Il giovane Deputato catanese e Segretario dei Giovani democratici, insieme e di concerto con l'appassionata insegnante palermitana di origine sambiagese - già esponente della Direzione nazionale del PD - avranno l'arduo e avvincente compito di affrontare le nuove sfide politiche e istituzionali all'orizzonte tra la Sicilia e Roma.

Gabriele Conte


Si parla di