Segnalazioni

Prova rally di Montaperto, La Scala: "Tantissimi disagi per i cittadini che hanno investito i propri risparmi in quella zona"

La vecchia strada provinciale che dal secondo bivio di Piano gatta porta a Montaperto ormai è diventata una strada per pochi, una strada di passaggio solo per coloro che hanno le terre da coltivare e per i pochi abitanti rimasti. Una strada provinciale importante per i collegamenti con i paesi di Montaperto e Giardina Gallotti e importante anche per la sua storia nell'ambito sportivo automobilistico: per molti decenni è stata una prova chilometrata di Rally, una strada selettiva dove hanno visto protagonisti tantissimi campioni italiani e non solo.

Un vero peccato; un pezzo di storia, quindi, che smette di esistere per colpa, magari, di una non corretta manutenzione. Un pezzo di strada che ormai da troppo tempo crea ai cittadini proprietari di quelle terre e delle abitazioni un enorme disagio. "Non può finire così" ci dicono i tanti abitanti che ci hanno contattato. "Non può essere che la Provincia per duecento metri di strada pericolante abbandoni un intero tratto di strada, non possiamo rassegnarci e vedere i nostri investimenti adesso decimati per colpa di amministrazioni che non riescono a gestire bene il proprio territorio".

Noi del M5S facciamo un appello al commissario della Provincia, Vincenzo Lauro, affinchè solleciti i dovuti finanziamenti per la messa in sicurezza del tratto di strada che continua a provocare tale disagio.

MARCELLO LA SCALA M5S
candidato al consiglio comunale di Agrigento nelle file del M5S

Allegati