Segnalazioni

Giornata Fai di primavera 2015, la segnalazione: "Chi pensa ai disabili?"

A dire il vero volevo intitolare: Agrigento la città degli "abbona abbonè", "megliu chista ca nenti", "zittuti ca è megliu", poi in considerazione del grande evento ho voluto dare alla giornata l'importanza che merita.

Il FAI (fondo ambiente italiano) è una fondazione di grande rilievo sul territorio italiano, ed è proprio ad Agrigento che la fondazione si amalgama alla mentalità cittadina.

Grande movimento, grande entusiasmo in giro, peccato che non tutti hanno potuto godere alla visione dei luoghi riservati alla giornata.

Evidentemente per il FAI non è importante che un ragazzo con difficoltà a deambulare non possa visitare la biblioteca della Prefettura (visto che ci sono gradini), non è importante non poter accedere all'aula consiliare visto che gli impiegati hanno smarrito la chiave di un'entrata alternativa alla principale (sempre con scalini), non è importante caricarsi la sedia a rotelle all'entrata laterale del palazzo del filippini per accedere all'ascensore, la cosa importante è …………… .

Ma forse era la giornata del miracolo del FAI e io non lo sapevo?????

Saluti

Letizia Albano