Segnalazioni

Strisce pedonali ad Agrigento, Marcello La Scala: "Cose da 'Chi l'ha visto'"

I cittadini di Agrigento vogliono chiamare Federica Sciarelli del programma "Chi l'ha visto" per sapere che fine hanno fatto le strisce pedonali mancanti ad Agrigento.


L'amministrazione Comunale di Agrigento ha deciso già da parecchio tempo che sia le strisce pedonali che la segnaletica orizzontale non sono tra le cose essenziali, se ne può fare benissimo a meno, sono due optional non inseriti nel pacchetto tasse degli agrigentini. Per il momento prendiamo in considerazione due zone con un traffico automobilistico abbastanza movimentato: Quadrivio Spina Santa e Villaggio Mosè, come detto nel titolo sopra gli agrigentini vogliono chiamare la Sciarelli di "chi l'ha visto" per avere notizie in merito. Forse troppi impegni, forse non ci sono soldi, forse ancora distrazione o se ne può fare a meno o non servono o magari se le sono " fregate di notte", gli agrigentini non sanno più che pensare, ma soprattutto non capiscono perché giorno dopo giorno vengono calpestati nella dignità e nell'orgoglio. Al villaggio Mosè le persone per attraversare la strada devono sperare nel buon senso degli automobilisti che li facciano attraversare, lo stesso buon senso in cui sperano gli abitanti e i tanti ragazzi che si trovano al Quadrivio . Sempre al quadrivio per l'attraversamento da una strada all'altra nessuna striscia, tra l'altro gli anziani che escono dalla chiesa si sentono quasi bersagli delle auto di passaggio. Dalle foto si può notare che salvaguardare l'incolumità dei cittadini non è tra le priorità di questa amministrazione.

Ma si dai forse ha ragione il consigliere Cirino è colpa dei cittadini che denunciano e non fanno una proposta seria di come rifare le strisce pedonali.
MARCELLO LA SCALA
meetup 5 Stelle "Valle dei Templi"
NB: le foto documentano tutta la via Leonardo Sciascia a partire dalla traversa del mercato ortofrutticolo, fino alla fine presso la Chiesa di Santa Rosa e il quadrivio Spinasanta.

Allegati