Segnalazioni

Banca San Francesco di Canicattì, Grande partecipazione all’assemblea dei soci

Ieri, 23 marzo, presso i locali del cinema Odeon di Canicattì, si è svolta l'Assemblea dei soci, indetta, sia in sessione straordinaria che ordinaria, dalla Banca San Francesco, società cooperativa.

Per la banca erano presenti i Commissari avv. Nicola Marotta e dr. Salvatore Immordino, il Direttore Generale, Michele Costanzo, e tutti i componenti del Comitato di Sorveglianza, dott. Enrico Amodeo, avv. Antonella Cannarozzo e prof.ssa Maria Teresa Bianchi.

In una sala molto gremita, i vertici della banca hanno illustrato ai presenti le modifiche e le integrazioni relative sia allo Statuto Sociale che al Regolamento Elettorale ed Assembleare.

In particolare, l'avv. Marotta ha evidenziato che le nuove norme , già positivamente vagliate dalla Banca d'Italia e dall'Assessorato all'Economia della Regione Siciliana, sono state redatte al fine di assicurare regole più efficaci e trasparenti, utile a fornire un importante contributo alla nuova politica aziendale, improntata alla sana e prudente gestione.

La compagine sociale si è mostrata molto attenta ai temi all'ordine del giorno e, convalidando le linee del nuovo corso aziendale, ha ritenuto di approvare con una schiacciante maggioranza tutte le migliorie proposte.

Erano presenti, sia in proprio che per delega, un consistente numero di aventi diritto per un totale complessivo di 774 soci.

L'assemblea di ieri è da considerarsi uno degli ultimi atti della gestione straordinaria; nel frattempo la banca sta allargando ancor di più la base sociale.


Si parla di