social

Le nuovissime strisce pedonali stanno già perdendo pezzi: impietosa ironia sui social

Pubblicati su Facebook gli scatti che evidenziano il distaccamento della vernice sull’asfalto: un fenomeno che si sta verificando a pochi giorni dal completamento dei lavori alla segnaletica orizzontale e che lascia presagire una “fine” in tempi brevi

La foto pubblicata su Facebook da Giuseppe Di Rosa del Codacons

Le strisce pedonali appena collocate in centro città, nella zona di piazza Vittorio Emanuele, quelle su fondo rosso che di certo non passano inosservate, stanno già “perdendo pezzi”. Alcuni post con tanto di fotografie hanno invaso Facebook. E non sono mancati i commenti ironici e dissacranti. 

Si rifanno le strisce pedonali in piazza Vittorio Emanuele, auto incolonnate e disagi per la viabilità

Le immagini sono state pubblicate da Giuseppe Di Rosa del Codacons - che aveva già sollevato dubbi su una presunta “non conformità” con il codice della strada - ma anche dalla pagina “Satira agrigentina”. E non solo, anche il vignettista Sergio Criminisi ha voluto dare un “contributo” con un post ironico.

Insomma, il fenomeno che si sta verificando a pochi giorni dal completamento dei lavori di collocamento della nuova segnaletica orizzontale lascia presagire una “fine” in tempi brevi. 

Strisce pedonali su sfondo rosso irregolari? Il Codacons rilancia: “Serve anche il nullaosta della Soprintendenza”


Si parla di