Salute

Malattie dell'anca e del ginocchio, medici a confronto in un congresso

L'evento è organizzato da Santo Alberto Rapisarda, attuale direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giacomo d’Altopasso"

Alberto Rapisarda

Medici riuniti a Licata per il congresso "Attualità nel trattamento delle malattie degenerative articolari: anca e ginocchio. Opinioni a confronto tra specialista e medico di medicina generale”. L'evento scientifico si terrà all'hotel Villa Giuliana, sabato 24 marzo.

Il congresso organizzato da Santo Alberto Rapisarda, attuale direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giacomo d’Altopasso" di Licata, avrà come presidente onorario Rosario Lupo, direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’Asp di Agrigento e dell’Ordine dei Medici di Agrigento, saranno presenti come relatori diversi specialisti ortopedici, fisiatri e medici di medicina generale.

Si discuteranno le nuove evidenze sul trattamento sia conservativo che chirurgico protesico delle patologie degenerative articolari, in particolare dell’anca e del ginocchio. Saranno inoltre evidenziati gli aspetti preventivi ai fini di una corretta gestione del paziente affetto da tali patologie, da parte delle varie figure professionali presenti. 


Si parla di