Politica

San Leone violenta, Servire Agrigento: la situazione è degenerata, appello al prefetto

“Le continue risse con protagonisti giovanissimi, la più recente domenica scorsa culminata con un sedicenne che ha dovuto fare ricorso alle cure mediche in ospedale, è la riprova che a San Leone la situazione è sfuggita di mano.
I disordini e le scene da far west nel cuore della movida impongono soluzioni forti, maggiori controlli e una presenza più incisiva delle forze di polizia per contrastare e prevenire i pestaggi e la spregiudicatezza da parte di una sparuta minoranza di giovaniche in preda ad alcol e droghe alimentano un clima di terrore non più tollerabile. 
Facciamo appello al prefetto affinché si intervenga con fermezza rafforzando -  attraverso la collaborazione con la polizia locale e l’ausilio di agenti in borghese - la presenza dello Stato a San Leone prima che possano accadere episodi più gravi ed in considerazione della crescente preoccupazione tra quei genitori che non si sentono più al sicuro davanti a tanta violenza.
È necessario coniugare il legittimo divertimento dei ragazzi garantendo al contempo la pubblica sicurezza e serenità alla zona frequentata da bambini e famiglie e da migliaia di giovani che giungono anche dai comuni limitrofi”.
Lo affermano i coordinatori provinciali del Movimento “Servire Agrigento”, Raoul Passarello e Giuseppe Sortino. 


Si parla di