Notizie

Vertice alla Protezione civile dopo l'alluvione a Casteltermini, Scozzari: "Importanti passi avanti"

L'assessore comunale: "Incontro positivo per recuperare il territorio che ha subito gravi danni"

Passi avanti per il recupero e il ripristino del territorio di Casteltermini in seguito all'alluvione. L'assessore Salvatore Scozzari, che ha partecipato a un incontro nella sede della Protezione civile regionale, annuncia passi avanti.

“Un incontro - spiega - sicuramente positivo e che dà il viatico per un recupero del territorio castelterminese dopo i danni causati dall’infausta pioggia e di tutto quello che ne è seguito lo scorso novembre. Con il dirigente generale Calogero Foti e il dirigente provinciale Maurizio Costa abbiamo affrontato le varie problematiche locali che hanno di fatto penalizzato un’area vasta del nostro territorio".

Scozzari aggiunge: "Abbiamo già consegnato la documentazione e il progetto preliminare del muro di cinta dello stadio comunale seriamente danneggiato dalle piogge per un importo di 500 mila euro e due progetti di regimentazione delle acque e della viabilità comunale a monte dell’abitato che presentano deficitarietà e  rischio incolumità. Questi ultimi due progetti devono essere inseriti".

All'incontro ha partecipato anche il deputato regionale Carmelo Pullara. 


Si parla di