Green

Villaggio Mosè, appello del M5s: "La villetta di via Brancati va ripulita e disinfestata"

L'invito degli attivisti è rilanciato dal consigliere comunale Marcella Carlisi: "Mettiamo fine all'abbandono e al degrado"

Appello del M5s contro il degrado a villa Brancati

Gli attivisti del M5s insieme al loro portavoce in consiglio comunale, Marcella Carlisi, sollecitano il Comune "ad impegnarsi con la massima sollecitudine a ripulire, diserbare e disinfestare la villetta di via Brancati, al Villaggio Mosè, per consentire un percorso di recupero e restituzione dello spazio alla popolazione".

"Il parco - scrive - versa in condizioni di abbandono e di degrado. Sterpi, ricrescita di erba alta anche sull'asfalto, parassiti e rifiuti di vario genere sparsi sul terreno, una (sola) panchina sporca e da riverniciare, mattoni sconnessi proprio sull'ingresso. Il cancello sempre aperto e perciò di facile accesso anche per cani randagi e vandali".

Gli attivisti del movimento di Grillo aggiungono: "Con la nostra iniziativa vogliamo restituire agli anziani ed ai bambini del quartiere la possibilità di godere di uno spazio esistente che possa diventare un luogo di gioco, di incontro e di relax al verde e all'ombra. Una volta ripulita, in questa villetta  intendiamo organizzare una piccola festa di quartiere per inaugurare lo spazio e creare un senso di appartenenza che tuteli la villetta da azioni di vandalismo ed inciviltà".

Il M5s propone di organizzare nell'area verde un cineforum sulla legalità.


Si parla di