Eventi

Villa "MaBa" con il "Sud Vibration fest"

"Senza musica la vita sarebbe un errore", lo diceva Friedrich Nietzsche ed è da questo assunto che il 14 agosto, nell’affascinante location di Villa MaBa, partirà la prima edizione del festival "Sud Vibration Fest Vol.I" organizzato dalla crew "Va Bene!".

Il festival dal format innovativo si pone come l’inizio di una serie di eventi volti a dare spazio alla scena musicale contemporanea, attraverso live E dj set, a sonorità alternative con un tocco di ecletticità, senza nessun tipo di pregiudizio musicale, offrendo un tipo di intrattenimento in cui la musica di qualità è il primo obiettivo.

L'esperienza di un festival musicale è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita. Sarà una lunga giornata di musica in un festival che sta portando al sud gli artisti più importanti della scena reggae italiana come Mama Marjas e i Kalàscima pionieri della pizzica salentina.

Bio artisti:
Mama Marjas, esponente di punta della scena Reggae Nazionale, ha bruciato le tappe nell'ultimo anno: un album di livello internazionale  prodotto da Adrian Sherwood, la partecipazione al concertone del Primo Maggio a Roma, tour promozionali all'estero (Inghilterra, USA, Sziget festival…), innumerevoli date sold-out. Con il nuovo album Ww Ladies, realizzato insieme a Miss Mykela, Mama Marjas si conferma una personalità forte e riconosciuta nella scena reggae italiana moderna.

I Kalàscima, attivi da oltre 15 anni, sono una una delle più importanti ed innovative band del panorama della WorldMusic Italiana. Il loro è un neofolk urbano nel quale i ricordi di una civiltà contadina ormai travolta dalle estetiche contemporanee dialoga con i suoni e i rumori che ci avvolgono nella quotidianità degli anni 2000. Con numerosi tour internazionali alle spalle, i Kalàscima, gruppo storico del Festival “La Notte della Taranta”, presentano il loro ultimo lavoro, “Psychedelic Trance Tarantella”, nel quale spicca la collaborazione del maestro Ludovico Einaudi.

L'apertura sarà dalle alle 11.30, dj set dalle 13.00 e musica fino all'alba.


Si parla di