Eventi

"Templi in lirica" con "Tosca" e "La Bohème" dedicati a Maria Callas

Una veduta del tempio di Giunone

"Templi in lirica". Sono circa 90 gli artisti, provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno - lunedì e martedì, a partire dalle 21, - nell'area del tempio di Giunone. E sarà un concerto interamente dedicato alla lirica. 

Il doppio evento è organizzato dal Parco archeologico della Valle dei Templi, in collaborazione con la Mediterranean opera studio, organizzazione no-profit con sede negli Stati Uniti in Lansdale – Pennsylvania che si occupa della formazione superiore di cantanti lirici, musicisti d'orchestra, conduttori, direttori e manager di scena. 

"Templi in lirica" è un avvenimento internazionale di grande rilievo artistico, con la partecipazione dei cantanti, dei direttori d’orchestra e dei musicisti della Mediterranean opera studio, che metteranno in scena due opere liriche entrambe di Giacomo Puccini  la prima, lunedì con  "Tosca" diretta da Kamal Khan, regia di Jack Li Vigni; la seconda, martedì, con "La Bohème" diretta da Leonardo Catalanotto con la regia di Nelly Miricoiu .

Le due serate saranno dedicate alla grande cantante lirica Maria Callas, in occasione del quarantesimo anniversario della sua scomparsa 1977/2017.


Si parla di