Eventi

Teatro Pirandello, ultima tappa della tournée di “Uno, nessuno e centomila” con Bargilli e Pattavina

Marianella Bargilli e Pippo Pattavina (foto di Tommaso Le Pera)

Si chiuderà al teatro Pirandello la tournée di “Uno, nessuno e centomila” con Marianella Bargilli e Pippo Pattavina. Dopo il grande successo riscosso in tutta Italia, l’ultimo atto non poteva che essere collocato nel teatro agrigentino intitolato al drammaturgo premio Nobel.

Appuntamento sabato 23 alle ore 21 e domenica 24 aprile alle 17,30 (si consiglia di arrivare un pò prima per facilitare i controlli dei green pass).

 Protagonisti di questa riduzione dell’originale sono dunque Pippo Pattavina e Marianella Bargilli: quest’ultima interpreta tutti i ruoli femminili mentre saranno 3 gli attori che interpretano tutti i ruoli maschili. Le musiche dello spettacolo sono firmate da Mario Incudine, mentre la regia è affidata ad Antonello Capodici.

“Penso che ormai tutti sappiano quanto io sia particolarmente legata alla Sicilia – racconta Marianella Bargilli - che per me è sinonimo di vacanza, di spensieratezza. È una terra forte, genuina, bellissima, generosa, accogliente con un pubblico abituato ad andare a teatro. Nella terra di Pirandello abbiamo debuttato e lì è giusto chiudere la tournée di quest’anno”.

“Uno, nessuno e centomila” rappresenta il punto più alto della riflessione di Luigi Pirandello sulla società e l’individuo, l’essere e l’apparire, la natura e la forma da lui stesso definito “più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita”.

La produzione è dell’associazione “Progetto teatrando – Ata Carlentini”.


Si parla di