Eventi

“Un anno di guerra”: le testimonianza dirette degli ucraini in un incontro a Palazzo Lombardo

Venerdì 24 marzo, a Palazzo Lombardo in corso Umberto a Canicattì (sede dell’associazione Athena), alle 18 è in programma l’evento conclusivo dell’iniziativa che ha coinvolto l’Unicef Italia, il Comune di Canicattì, l’associazione culturale Athena, le associazioni “Sul filo dell'arte” e “Un filo che unisce” e tutti coloro che hanno sostenuto la raccolta fondi e gli Istituti Scolastici del territorio. Il titolo dell’incontro è “Un anno di guerra - Testimonianze dirette di cittadini ucraini”.

Assicurata la presenza della presidente provinciale Unicef Lilly Bruna che riceverà il ricavato della raccolta a favore dei bimbi ucraini.

Previsto anche il sorteggio dell’opera realizzata dall’associazione “Un filo che Unisce”, costituita dalle artiste di Trivento, donata alla gemellata associazione locale ”Sul filo dell'arte - Centro storico Borgalino”. Intervento musicale del gruppo “Melodies” con Liliana Lauria (pianoforte) ed Aurora Pilato (flauto). Momento conviviale a cura della scuola professionale dei mestieri Euroform.


Si parla di